Cose che nessuno sa – A. D’Avenia 1


Avevo già letto il primo libro di questo giovane autore “Bianca come il latte rossa come il sangue” e mi era piaciuto moltissimo. Mi aveva aiutato anche a rivivere un’esperienza forte e significativa della mia giovinezza, che non avevo ancora mai rielaborato con una maturità più adulta. Ero molto dispiaciuta di non poterlo recensire su questo sito poichè non toccava minimamente i temi di interesse dei nostri lettori.

Sono così molto contenta di poter invece scrivere del suo secondo libro: “Cose che nessuno sa”. Un altro testo molto bello, pieno di pensieri profondi e di grandi verità, ma soprattutto pieno di domande che riempiono i cuori e le menti dei ragazzi giunti a quell’età nella quale si comincia seriamente a interrogarsi su come funziona il mondo, su cosa significa amicizia, amore, famiglia, su chi è Dio e su chi sono io.

Sono cose che nessuno sa, dice il titolo, ma attraverso i personaggi della storia e le loro vicende, è più facile cercare alcune risposte e comprendere qualcosa di più della vita.

NELLA BIBLIOTECA DEI PETALI DAL MONDO CI SARA’ PRESTO!

(Grazie a J che me l’ha prestato e alla sua mamma che me l’ha consigliato)


Un commento su “Cose che nessuno sa – A. D’Avenia

  • Paola

    Sono d’accordo!! e’ un libro bellissimo, che fa sentire e vivere cio’ che passa nel cuore e nella testa di due adolescenti che vivono situazioni di diversa “solitudine”, una perche’ i genitori si separano proprio alla vigilia dell’inizio della suo primo anno scolastico alle superiori, l’altro perche’ e’ un ragazzo in affido, che ha subito non uno ma molti abbandoni e ne porta le ferite… Eppure sa protendersi verso questa ragazza di cui sente la sofferenza, capta l’abbandono che lei sente per l’allontanamento inspiegabile del padre…
    Non voglio aggiungere altro, se non che mi ha davvero emozionata!

I commenti sono chiusi.